Ismael Bennacer passa dal Milan alla Dinamo Zagabria in prestito annuale

Il centrocampista algerino lascia il Milan e si trasferisce in Croazia con la formula del prestito.

Ismael Bennacer lascia il Milan e si trasferisce alla Dinamo Zagabria. Il centrocampista algerino vestirà la maglia del club croato per una stagione, dopo aver rifiutato altre destinazioni. In Croazia ritroverà Zvonimir Boban, presidente della Dinamo, che lo aveva già voluto al Milan.

Accordo tra Milan e Dinamo Zagabria 

La Dinamo Zagabria ha ufficializzato l’arrivo di Bennacer con una nota: “Siamo lieti di annunciare che il centrocampista dell’AC Milan e nazionale algerino Ismael Bennacer andrà a rinforzare la GNK Dinamo! Dinamo e Milan hanno raggiunto un accordo per un prestito annuale con opzione di riscatto”. La formula del trasferimento sarebbe un prestito secco fino al 30 giugno, con la Dinamo che dovrebbe pagare il 40% dello stipendio del giocatore.

Le scelte di Bennacer 

Bennacer avrebbe ricevuto offerte dalla Turchia e dall’Arabia, ma avrebbe scelto il campionato croato. Il centrocampista si sarebbe convinto ad accettare la proposta della Dinamo Zagabria anche per la presenza di Zvonimir Boban, già suo dirigente ai tempi del Milan. Il trasferimento è stato definito con la formula del prestito annuale.

Il ritorno con Boban 

Alla Dinamo Zagabria, Bennacer ritroverà Zvonimir Boban. Il presidente del club croato era stato tra i protagonisti dell’acquisto del centrocampista quando lavorava come dirigente al Milan. Ora le strade dei due si incrociano nuovamente, questa volta in Croazia, dove Bennacer avrà la possibilità di giocare una nuova stagione con la maglia della Dinamo.

le ultime news