Inter-Venezia 5-1: nerazzurri ai quarti di Coppa Italia, doppietta di Thuram

L'Inter supera il Venezia 5-1 negli ottavi di Coppa Italia e si qualifica ai quarti, dove affronterà la vincente tra Roma e Torino. Decisive le reti di Frattesi, Esposito e la doppietta di Thuram. Per il Venezia gol di Sagrado (deviato) e Bonny.

L’Inter conquista la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia superando il Venezia con un netto 5-1. La squadra nerazzurra chiude la pratica già nel primo tempo, segnando tre reti e gestendo il vantaggio nella ripresa. Il Venezia trova il gol della bandiera, ma la differenza in campo resta evidente fino al fischio finale.

Primo tempo a senso unico: Frattesi, Esposito e Thuram in gol 

L’Inter parte forte e mette subito in difficoltà il Venezia. I nerazzurri trovano il vantaggio con Frattesi, che sblocca il risultato. Poco dopo arriva il raddoppio firmato da Esposito. La squadra di casa continua a spingere e trova anche il terzo gol con Thuram, chiudendo il primo tempo sul 3-0 e ipotecando la qualificazione.

Ripresa: doppietta di Thuram e reazione del Venezia 

Nel secondo tempo l’Inter mantiene il controllo della partita. Thuram realizza la sua doppietta personale, portando i nerazzurri sul 4-0. Il Venezia accorcia le distanze grazie a un tiro di Sagrado deviato da Carlos Augusto, che inganna il portiere. La squadra ospite prova a reagire, ma l’Inter ristabilisce subito le distanze con Bonny, che firma il 5-1 definitivo.

Prossimo turno: l’Inter attende la vincente tra Roma e Torino

Con questa vittoria, l’Inter accede ai quarti di finale di Coppa Italia. I nerazzurri affronteranno la squadra che uscirà vincente dalla sfida di gennaio tra Roma e Torino. La prestazione convincente contro il Venezia permette all’Inter di guardare con fiducia al prossimo impegno nella competizione.

le ultime news