L’Inter torna protagonista in Coppa Italia e questa sera, mercoledì 4 febbraio, si gioca l’accesso alle semifinali contro il Torino. I quarti di finale mettono di fronte due squadre con ambizioni diverse ma unite dall’obiettivo di proseguire il cammino nella competizione: i nerazzurri puntano al trofeo, i granata cercano l’impresa.
Inter-Torino: quando e dove si gioca
La sfida è in programma alle ore 21.00. Per l’indisponibilità dello stadio Giuseppe Meazza, impegnato nei preparativi per le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina, il match si disputa all’U-Power Stadium di Monza.
Il momento delle squadre
L’Inter di Cristian Chivu arriva all’appuntamento forte di un percorso netto: negli ottavi ha travolto il Venezia e in campionato continua a mostrare solidità e continuità di risultati. I nerazzurri partono con i favori del pronostico, ma sanno di non poter sottovalutare una gara secca.
Il Torino di Marco Baroni, invece, ha già dimostrato di saper sorprendere. Dopo aver superato Modena e Pisa nei turni precedenti, i granata hanno eliminato la Roma all’Olimpico, conquistandosi con merito il quarto di finale. In campionato il rendimento è più altalenante, ma la Coppa resta una grande occasione.
Probabili formazioni
Inter (3-5-2): J. Martinez; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Diouf, Sucic, Zielinski, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Thuram, Bonny.
Allenatore: Cristian Chivu.
Torino (3-5-2): Paleari; Tameze, Marianucci, Coco; Pedersen, Prati, Ilkhan, Vlasic, Obrador; Adams, Nije.
Allenatore: Marco Baroni.
Dove vedere Inter-Torino in tv e streaming
La partita sarà trasmessa in diretta televisiva, in chiaro, su Italia 1. Disponibile anche la visione in streaming su Mediaset Infinity e sul sito Sportmediaset.it.
In palio c’è un posto in semifinale, dove la vincente affronterà una tra Napoli e Como. Per l’Inter è una tappa fondamentale verso un possibile altro trofeo stagionale; per il Torino, la possibilità di scrivere una pagina importante della propria stagione.
