Inter, Simone Inzaghi vince la Panchina d’Oro 2023-24

Il tecnico dell'Inter premiato come miglior allenatore della stagione.

Inzaghi trionfa a Coverciano

Simone Inzaghi è stato insignito della Panchina d’Oro per la stagione 2023-24, un riconoscimento che premia il miglior allenatore della Serie A. La cerimonia si è svolta a Coverciano, dove 51 tecnici della massima serie si sono riuniti per l’annuale corso di aggiornamento. Inzaghi ha ottenuto 26 voti, superando Giampiero Gasperini, che ha ricevuto 14 voti, e Vincenzo Italiano, con 4 voti. Questo premio, giunto alla sua 33esima edizione, rappresenta un importante riconoscimento per il tecnico dell’Inter, che ha espresso grande soddisfazione per il risultato ottenuto.

Le parole di Inzaghi

“È un grande orgoglio ricevere questo premio a Coverciano, dove ho fatto tanti corsi, un onore essere votato dai colleghi da cui si cerca di imparare sempre”, ha dichiarato Simone Inzaghi durante la cerimonia di premiazione. Il tecnico ha voluto dedicare il premio ai suoi collaboratori, alle dirigenze e alle proprietà con cui ha lavorato, prima alla Lazio e poi all’Inter. “Ho sempre avuto una società presente che mi ha supportato e sopportato”, ha aggiunto Inzaghi, ringraziando anche i suoi giocatori per l’impegno dimostrato in questi anni. Infine, una dedica speciale è andata alla sua famiglia, che lo ha sostenuto nonostante i numerosi impegni che lo hanno tenuto lontano da casa.

Altri premiati a Coverciano

Durante l’evento, anche Carlo Ancelotti è stato premiato con la ‘Panchina d’oro speciale’ per i suoi successi con il Real Madrid, mentre Giampiero Gasperini ha ricevuto lo stesso riconoscimento per la vittoria dell’Europa League con l’Atalanta. Fabio Pecchia, invece, ha ottenuto la Panchina d’argento per la promozione in Serie A conquistata alla guida del Parma. La cerimonia ha visto la partecipazione di numerosi esponenti del calcio italiano, tra cui il presidente della Lega A, Ezio Maria Simonelli, che ha premiato personalmente Simone Inzaghi.

le ultime news