Inter Miami travolge New York City FC e vola in finale MLS

L'Inter Miami di Lionel Messi supera il New York City FC e si qualifica per la finale della Major League Soccer, dove affronterà i Vancouver Whitecaps.

L’Inter Miami ha conquistato la finale della Major League Soccer dopo una netta vittoria per 5-1 contro il New York City FC nella finale della Eastern Conference. La squadra di Lionel Messi si prepara ora ad affrontare i Vancouver Whitecaps, che hanno superato il San Diego FC nell’altra semifinale.

Inter Miami inarrestabile nella finale della Eastern Conference 

L’Inter Miami ha dominato la partita contro il New York City FC, imponendosi con un netto 5-1. Protagonista assoluto dell’incontro è stato l’argentino Tadeo Allende, autore di una tripletta con gol al 14′, 23′ e 89′. Gli altri gol per la squadra di Miami sono arrivati da Mateo Silvetti al 67′, su assist di Messi, e da Telasco Segovia all’83’. Per il New York City FC, il gol della bandiera è stato segnato da Justin Haak al 37′.

Vancouver Whitecaps prossimi avversari in finale 

L’Inter Miami affronterà in finale i Vancouver Whitecaps di Thomas Müller. La squadra canadese ha conquistato il pass per la finale battendo il San Diego FC per 3-1 nell’altra semifinale. La finale si giocherà il 6 dicembre e si disputerà in casa dell’Inter Miami.

Messi verso la finale MLS 

Lionel Messi avrà la possibilità di giocare la sua prima finale di campionato nordamericano dopo aver vinto dieci titoli in Spagna con il Barcellona e due in Francia con il Paris SG. 

le ultime news