Indonesia fuori dai Mondiali, Kluivert lascia la guida della nazionale

Patrick Kluivert si dimette da ct dell'Indonesia dopo la mancata qualificazione ai Mondiali. La federazione annuncia la fine anticipata della collaborazione con l'ex attaccante olandese.

Patrick Kluivert non è più il commissario tecnico dell’Indonesia. Dopo la mancata qualificazione ai Mondiali di calcio del prossimo anno, la federazione indonesiana ha annunciato la fine del rapporto con l’ex attaccante olandese. Kluivert era stato nominato allenatore della nazionale lo scorso gennaio e aveva firmato un contratto biennale.

Fine anticipata della collaborazione 

La federazione indonesiana ha comunicato ufficialmente che con Kluivert “hanno ufficialmente concordato di interrompere anticipatamente la collaborazione di comune accordo”. L’annuncio è arrivato dopo che la nazionale non è riuscita a ottenere il pass per la Coppa del Mondo, chiudendo così l’esperienza dell’ex campione olandese sulla panchina della squadra asiatica dopo pochi mesi dall’inizio dell’incarico.

Le sconfitte decisive nelle qualificazioni 

L’Indonesia ha visto sfumare la possibilità di partecipare ai Mondiali dopo due sconfitte nel quarto turno delle qualificazioni asiatiche. La squadra ha perso contro l’Arabia Saudita per 3-1 e contro l’Iraq per 1-0. Questi risultati hanno compromesso il cammino della nazionale, che non è riuscita a centrare l’obiettivo della qualificazione.

le ultime news