Due persone sono morte in un incidente stradale che ha coinvolto Anthony Joshua in Nigeria. Le vittime sono state identificate come amici intimi e membri del team del pugile. Joshua ha riportato ferite lievi ed è stato portato in ospedale per accertamenti. Le sue condizioni sono stabili e rimarrà in osservazione.
Le vittime dell’incidente
Secondo quanto dichiarato dal promoter dell’ex campione mondiale dei pesi massimi, le due persone decedute nell’incidente sono Sina Ghami e Latif Ayodele. Entrambi erano amici intimi di Anthony Joshua e facevano parte del suo team. Le società Matchroom Boxing e 258 BXG, legate a Joshua, hanno espresso le loro condoglianze alle famiglie e agli amici delle vittime, chiedendo che la privacy delle persone coinvolte sia rispettata in questo momento difficile.
Le condizioni di Joshua
Il promoter di Joshua ha confermato che il pugile ha riportato ferite nell’incidente ed è stato trasportato in ospedale per accertamenti e cure. “Le sue condizioni sono stabili e rimarrà in osservazione”, si legge nella dichiarazione diffusa dalle società. Non sono stati forniti ulteriori dettagli sulle ferite riportate da Joshua, ma secondo quanto comunicato, il pugile sta ricevendo le cure necessarie.
Le reazioni e i messaggi di cordoglio
Il presidente nigeriano Bola Tinubu ha inviato un messaggio di vicinanza a Joshua. “Gli ho augurato una pronta e completa guarigione e ho pregato con lui. AJ mi ha assicurato che sta ricevendo le migliori cure possibili”, ha scritto Tinubu sui social media. Il presidente ha aggiunto di aver parlato anche con la madre di Joshua, che ha apprezzato molto la telefonata e le preghiere.
