Impresa Arsenal, demolito il Real Madrid 3 a 0: doppietta su punizione di Declan Rice

Declan Rice segna due punizioni contro il Real Madrid, portando l'Arsenal verso la semifinale di Champions League.

Declan Rice: doppietta su Punizione

Declan Rice, centrocampista dell’Arsenal, ha sorpreso tutti nella sfida di Champions League contro il Real Madrid, segnando due gol su punizione. “Finora questa mia abilità era rimasta negli spogliatoi”, ha dichiarato Rice, visibilmente emozionato nel dopopartita. Prima di questa partita il giocatore non aveva mai segnato su calcio piazzato in carriera. “In origine, prima di battere, volevo crossare, ma poi ho visto com’era posizionata la barriera e la posizione del portiere. Così ho pensato di andare a metterla in porta”, ha spiegato Rice riguardo al suo primo gol. Nel secondo caso, ha detto di aver avuto fiducia in se stesso, colpendo ancora una volta con successo.

L’impresa dell’Arsenal

Con la vittoria per 3-0 sull’illustre Real Madrid, l’Arsenal si trova ora in una posizione favorevole per avanzare alle semifinali di Champions League. Nonostante il vantaggio, Rice mantiene i piedi per terra: “Oggi come gruppo eravamo davvero convinti di potercela fare”, ha affermato, sottolineando l’importanza di rimanere concentrati per la partita di ritorno al Bernabeu. L’Arsenal, che non ha mai vinto la Champions League, è determinato a non sottovalutare il Real Madrid, una squadra con una lunga storia di successi europei.

Il ritorno al Bernabeu

Lucas Vazquez del Real Madrid ha risposto alle dichiarazioni di Rice con fiducia: “Se c’è una squadra al mondo capace della ‘remuntada’ in una situazione del genere, quella siamo noi”. Il Real Madrid, noto per le sue rimonte spettacolari, non si arrenderà facilmente. La partita di ritorno al Bernabeu si preannuncia intensa, con entrambe le squadre pronte a dare il massimo per raggiungere le semifinali. L’Arsenal dovrà essere preparato per affrontare l’atmosfera e la pressione di uno stadio leggendario come il Bernabeu.

le ultime news