Il sindaco Gualtieri: “Siamo all’ultima tappa per il nuovo stadio della Roma”

Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, interviene sull'avanzamento del progetto per il nuovo stadio della Roma durante l'assemblea EFC.

Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha parlato durante l’assemblea EFC in corso nella capitale, soffermandosi sul progetto del nuovo stadio della Roma. Gualtieri ha sottolineato che il percorso per la realizzazione dell’impianto è ormai vicino alla conclusione e ha descritto le caratteristiche che lo contraddistingueranno.

Ultima fase per il nuovo stadio della Roma 

“Siamo all’ultima tappa per lo stadio della Roma e vi posso assicurare che sarà uno degli stadi più belli del mondo” ha dichiarato Roberto Gualtieri. Il sindaco ha espresso fiducia nell’avanzamento del progetto, sottolineando come la realizzazione dell’impianto rappresenti un passo importante per la città e per la società giallorossa.

Rigenerazione urbana e spazi per la cittadinanza 

Gualtieri ha aggiunto che il nuovo stadio non sarà soltanto un impianto sportivo, ma porterà con sé una più ampia rigenerazione urbanistica. “Porterà con sé un’intera rigenerazione urbanistica con spazi verdi e spazi aperti per la cittadinanza”, ha spiegato il sindaco. L’obiettivo dichiarato è quello di creare un luogo che possa essere vissuto non solo durante le partite, ma anche nella quotidianità dai cittadini.

Collaborazione tra istituzioni e società sportive 

Nel suo intervento, Gualtieri ha evidenziato l’importanza della collaborazione tra le istituzioni e le società sportive della città. “Vogliamo rigenerare spazi urbani e migliorare gli impianti per migliorare la città e con Roma e Lazio lavoriamo in questa direzione”, ha affermato. Il sindaco ha ribadito l’impegno dell’amministrazione nel lavorare insieme ai club per migliorare le infrastrutture sportive e la qualità della vita urbana.

le ultime news