Jack Harrison è stato presentato oggi al Viola Park come uno dei quattro nuovi acquisti della Fiorentina in questa sessione di mercato. L’esterno inglese, arrivato in prestito dal Leeds, ha dichiarato di voler seguire le orme di Pirlo, con cui ha giocato negli Stati Uniti, e di voler onorare la memoria del presidente Commisso, recentemente scomparso. Harrison punta a debuttare già domani contro il Cagliari, anche a causa dell’indisponibilità di Parisi.
Harrison: ambizioni e ricordi di Pirlo
Durante la conferenza stampa, Harrison ha spiegato: “Spero di seguire le orme di Pirlo con cui ho giocato negli Stati Uniti e onorare in campo la memoria del presidente Commisso che ha fatto tantissimo per questa società”. L’esterno inglese ha aggiunto: “La mia aspirazione è aiutare la Fiorentina che non merita questa classifica e tornare ai miei livelli. Sia nel mio ex club che nell’Everton ho vissuto situazioni simili, quindi farò di tutto per mettere al servizio anche qui la mia esperienza. Io sono pronto, ho lavorato anche con un preparatore privato”. Harrison ha poi sottolineato l’importanza degli insegnamenti ricevuti da Bielsa: “Cercherò di portare gli insegnamenti ricevuti quando sono stato allenato da Bielsa, curava davvero tutti i dettagli”.
L’esperienza in Premier League e l’arrivo in Serie A
Harrison ha parlato anche del suo passaggio dalla Premier League alla Serie A, ricordando altri giocatori che hanno fatto la stessa scelta: “Conosco McTominay, so che impatto ha avuto lui e anche altri nel calcio italiano, qui livello e qualità sono altissimi. Per me questo trasferimento è una grande opportunità per la carriera, pensando anche alla nazionale”.
Fabbian e Goretti: obiettivi e ricordo di Commisso
Insieme a Harrison è stato presentato anche Giovanni Fabbian, centrocampista arrivato dal Bologna. Fabbian ha dichiarato: “La Nazionale è un traguardo a cui ambire, ma ora la testa è soltanto sulla Fiorentina, trovare continuità è importante, ma nessuno te la garantisce. Punto da subito ad aiutare la squadra a tornare dove merita. Italiano mi ha augurato il meglio, è un grande allenatore, ma ora le nostre strade si sono divise”. Il direttore sportivo Roberto Goretti ha accolto i nuovi arrivati: “Siamo felici dell’arrivo di Jack e Giovanni, ci aspettiamo che diano il loro contributo mettendo in campo la loro energia, umiltà ed entusiasmo”. Goretti ha poi rivolto un pensiero al presidente Commisso: “Porteremo avanti il suo esempio e cercheremo sempre di rispettare i suoi valori. Da parte mia e di tutti un abbraccio a tutta la famiglia”.
