Lewis Hamilton ha dichiarato di voler prendersi una pausa totale dalla Formula 1 e dalla tecnologia durante l’inverno. Il pilota inglese ha spiegato che non parlerà di F1 con nessuno e che nessuno potrà contattarlo nei prossimi mesi. Hamilton ha aggiunto che non avrà il telefono con sé e che non vede l’ora di staccare completamente la spina.
Hamilton annuncia la pausa: “Non avrò il telefono con me”
“Al momento non vedo l’ora che arrivi la pausa. Ho bisogno di staccare la spina, non parlare di F1 con nessuno. Nessuno potrà contattarmi quest’inverno”, ha detto Hamilton al termine della stagione. Il pilota ha poi aggiunto: “Non avrò il telefono con me e non vedo l’ora. Staccare completamente la spina”. Alla domanda se fosse mai stato senza telefono per un periodo simile, Hamilton ha risposto: “No, in genere l’ho sempre avuto a portata di mano. Ma questa volta, finirà nel cestino”.
Una stagione difficile per Hamilton in Ferrari
Hamilton ha concluso la sua prima stagione in Ferrari con un ottavo posto in rimonta al Gran Premio di Abu Dhabi. Il sette volte campione del mondo ha terminato il Mondiale piloti al sesto posto, dietro al compagno di squadra Charles Leclerc. Nel finale di stagione, Hamilton ha vissuto tre eliminazioni consecutive nel Q1 delle qualifiche tra Las Vegas e Yas Marina, che diventano quattro considerando anche la Sprint di Losail.
Le parole di Hamilton dopo Abu Dhabi
Dopo il Gran Premio di Abu Dhabi, Hamilton ha ribadito la sua intenzione di prendersi una pausa. “Non vedo l’ora che arrivi la pausa”, ha ripetuto il pilota inglese, sottolineando la necessità di staccare dalla Formula 1 e dalla tecnologia. Hamilton ha concluso dicendo che questa volta il telefono finirà nel cestino, segnando così un cambio rispetto alle sue abitudini passate.
