Alla vigilia della sfida contro l’Italia, Erling Haaland ha parlato in conferenza stampa del momento della Norvegia e delle sue sensazioni personali. L’attaccante ha sottolineato l’importanza della partita e la determinazione della squadra nel voler chiudere il percorso di qualificazione con una vittoria.
Ultima gara e spirito di squadra
“Sappiamo che questa è l’ultima partita, ci manca una sola gara e possiamo chiudere a punteggio pieno. Giochiamo bene, c’è grande spirito di squadra, vogliamo finire bene questo percorso e cercheremo di vincere”, ha dichiarato Haaland. L’attaccante ha evidenziato la coesione del gruppo e la volontà di ottenere il massimo risultato nell’ultimo impegno delle qualificazioni.
Fiducia e responsabilità personale
Haaland ha poi parlato del suo stato di forma e del ruolo che sente di avere nella nazionale norvegese: “Sto giocando con molta fiducia, ma non spetta a me giudicare se sono o meno il miglior attaccante del mondo, sono in un buon momento, mi sento bene, sono molto orgoglioso di essere a questo livello. Sento la responsabilità di portare la Norvegia ai Mondiali, ora siamo molto vicini e farò di tutto per farlo accadere”. Le sue parole riflettono consapevolezza e determinazione nel voler trascinare la squadra verso l’obiettivo.
Un pensiero sull’Italia
Interrogato su un possibile futuro in Italia, Haaland ha risposto: “Giocare in Italia? Mi piace l’Italia, ho giocato qui, non si sa mai cosa accadrà nel futuro. Non ci sto pensando, ma non si sa cosa accadrà”. L’attaccante ha così lasciato aperta ogni possibilità, senza però sbilanciarsi su eventuali sviluppi della sua carriera.
