Alberto Gilardino ha commentato la sconfitta del Pisa contro l’Inter, sottolineando la difficoltà della serata e il peso del risultato finale. Il tecnico ha espresso amarezza per l’andamento della gara, soprattutto considerando quanto mostrato dalla sua squadra nel primo tempo.
Le parole di Gilardino dopo la partita
“È una serata molto amara, è molto difficile anche per il risultato che è molto ampio per quello che la squadra ha fatto vedere nel primo tempo. Venire qui e andare sul 2-0 contro l’Inter non è una cosa semplice né scontata, poi l’inerzia della partita è cambiata sul rigore e sul colpo di testa di Canestrelli sul 3-2. Nel secondo tempo troppo poco noi e tantissima Inter, che è una squadra fortissima”, ha dichiarato Gilardino ai microfoni di Dazn.
Analisi della partita e degli episodi chiave
Secondo Gilardino, il Pisa era riuscito a portarsi in vantaggio di due reti, ma la partita ha preso una svolta diversa dopo il rigore concesso all’Inter e il gol di Canestrelli che ha portato il risultato sul 3-2. Il tecnico ha evidenziato come nel secondo tempo la sua squadra abbia fatto troppo poco rispetto all’Inter, che ha invece mostrato tutta la sua forza.
Errori e spunti per il futuro
Gilardino ha sottolineato l’importanza di mantenere l’equilibrio quando si è in vantaggio: “Quando sei sul 3-2 devi cercare di mantenere l’equilibrio fino al 90′ ma abbiamo fatto troppi errori, chi è entrato poi non ci ha dato una grandissima mano. Dobbiamo archiviare questo risultato pesante e tenere quel poco di buono in una serata amara”.
