Gianmarco Tamberi infortunato: “Ho pianto tanto, ma i Giochi Olimpici non sono a rischio”

Gianmarco Tamberi è chiamato ancora una volta ad affrontare una prova difficile dopo l’infortunio che lo ha costretto a rinunciare al meeting di Szekesfehervar in Ungheria e alla Diamond League di Montecarlo che è in programma il 12 luglio.

Ad appena due settimane dalle Olimpiadi di Parigi 2024 il campione azzurro di salto in alto ha rivelato di avere pianto molto in attesa di fare gli esami strumentali per capire l’entità del dolore avvertito al bicipite femorale durante il riscaldamento.

Con un post sui social ha voluto condividere lo sconforto di questi giorni, ma anche la buona notizia, ovvero che non c’è alcuna lesione muscolare e dunque dovrebbe recuperare in tempo.

“Non mi vergogno a dirlo, ho pianto tre volte nelle ultime 24 ore…probabilmente per la tensione, per la paura e forse anche perché in parte tutto questo l’ho già vissuto. Mi viene da piangere anche ora mentre scrivo, mi distrugge l’idea di poter compromettere il mio percorso verso quello per cui ho lavorato così tanto. Fortunatamente sono state escluse lesioni muscolari, ma la risonanza evidenzia un’importante zona edematosa del bicipite femorale. Non sono in pericolo le Olimpiadi ma tutte le gare di avvicinamento sì. I tempi di recupero dovrebbero essere in teoria piuttosto rapidi ma sicuramente dovrò sottopormi ad una settimana di terapie intensive e allenamenti differenziati”.

Tamberi è particolarmente in forma dopo l’oro europeo conquistato a Roma a giugno con il record stagionale mondiale di 2,37 metri e purtroppo non potrà partecipare alle ultime gare in preparazione dei Giochi Olimpici.

Lo sportivo marchigiano non si è lasciato abbattere ed ha già iniziato la fisioterapia per ritornare in breve tempo in pista. Infatti, l’ultimo post social è un video nel quale Gianmarco pedala freneticamente e nella didascalia scrive: “I will be back once again”.

Forza Gimbo, ti aspettiamo a Parigi!

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare