Genoa, Thorsby passa alla Cremonese a titolo definitivo, Doumbia al Genoa

Ultimo giorno di mercato movimentato per il Genoa: Thorsby lascia i rossoblù e si trasferisce alla Cremonese, mentre il club ufficializza l'acquisto di Doumbia, che resterà in prestito al Team Altamura fino a giugno.

Ultime ore di mercato movimentate per il Genoa. Il club rossoblù ha salutato Morten Thorsby, che ha raggiunto Cremona per diventare un nuovo giocatore della Cremonese. Il centrocampista norvegese era in scadenza di contratto e cercava una squadra dove poter giocare con continuità.

Thorsby alla Cremonese 

Morten Thorsby ha lasciato il Genoa dopo due stagioni e mezzo. Secondo quanto riportato, il centrocampista norvegese era arrivato dall’Union Berlino nell’estate del 2023. In maglia rossoblù ha disputato 73 partite tra campionato e Coppa Italia, segnando quattro reti. Già oggi, alla ripresa degli allenamenti al centro sportivo Signorini, Thorsby non era presente, avendo raggiunto Cremona per sostenere le visite mediche con la sua nuova squadra. Il trasferimento alla Cremonese è a titolo definitivo.

Le motivazioni dell’addio 

Thorsby era in scadenza di contratto con il Genoa. Il giocatore era alla ricerca di una squadra che potesse garantirgli un posto da titolare, anche in vista dei prossimi impegni internazionali. La scelta di trasferirsi alla Cremonese sarebbe legata alla possibilità di avere maggiore spazio in campo.

Arriva Doumbia, ma resta in prestito 

Contemporaneamente, il Genoa ha ufficializzato l’acquisto di Chec Bebel Doumbia, centrocampista classe 2007 del Burkina Faso, proveniente dal Team Altamura, formazione di Serie C. Il giovane talento non si unirà subito alla squadra rossoblù: il club ha deciso di lasciarlo in prestito al Team Altamura fino al termine della stagione. Doumbia si aggregherà al Genoa a partire dalla prossima estate.

le ultime news