Raffaele Palladino, allenatore dell’Atalanta, ha comunicato che Mario Pasalic non sarà disponibile per la partita contro il Genoa. Il tecnico ha spiegato che il centrocampista croato ha bisogno di tempo per stare con la famiglia dopo la perdita del padre Ivan, avvenuta mercoledì.
Assenza di Pasalic per motivi familiari
Palladino ha dichiarato: “Mario Pasalic non ci sarà, ha bisogno di tempo per stare con la famiglia. Ieri dopo l’allenamento siamo andati a trovarlo, anche l’Atalanta è una famiglia oltre a essere una squadra”. Il tecnico ha sottolineato l’importanza di supportare il giocatore in questo momento difficile, confermando che Pasalic non prenderà parte alla trasferta di Genova.
La visita della squadra a Pasalic
Palladino ha raccontato che, al termine dell’allenamento, una delegazione della squadra insieme all’amministratore delegato Luca Percassi e ai dirigenti si è recata in Croazia da Pasalic. “È stata una settimana molto toccante. A fine allenamento, ieri, io e una delegazione della squadra con l’amministratore delegato Luca Percassi e i dirigenti siamo andati in Croazia da Mario a portargli la nostra vicinanza al suo dolore. Oltre a una squadra siamo una famiglia”, ha spiegato l’allenatore.
Il clima nello spogliatoio
Secondo quanto riferito da Palladino, la squadra ha vissuto giorni particolarmente intensi dal punto di vista emotivo. Il tecnico ha ribadito il concetto di gruppo unito, sottolineando come l’Atalanta si consideri una famiglia pronta a sostenere i propri membri anche nei momenti più difficili. La vicinanza mostrata a Pasalic è stata un segnale importante per tutto l’ambiente nerazzurro.
