Gennaro Gattuso ha fatto visita all’Inter nel centro sportivo di Appiano Gentile, terza tappa del suo tour nei ritiri dei club di Serie A. Dopo aver visitato Trigoria e la Continassa, rispettivamente sedi di Roma e Juventus, il commissario tecnico ha incontrato dirigenti e staff nerazzurri, proseguendo il suo percorso di confronto con le società.
Incontro con la dirigenza e lo staff tecnico
Gattuso è arrivato ad Appiano Gentile accompagnato dal capo delegazione della Nazionale Gianluigi Buffon, dagli assistenti Luigi Riccio e Leonardo Bonucci e dal segretario organizzativo del Club Italia Mauro Vladovich. Il ct ha incontrato il presidente e CEO dell’Inter Giuseppe Marotta e il tecnico Cristian Chivu. Durante la visita, Gattuso ha avuto modo di confrontarsi con i rappresentanti della società nerazzurra, in un clima di collaborazione e dialogo.
Presenza all’allenamento e saluti ai giocatori
Il commissario tecnico ha assistito alla seduta di allenamento dell’Inter, osservando da vicino il lavoro della squadra. Al termine dell’allenamento, Gattuso ha salutato i membri dello staff tecnico e i calciatori presenti, molti dei quali già coinvolti nel giro della Nazionale. La visita si inserisce nel percorso di avvicinamento ai prossimi impegni della Nazionale, che riprenderà il cammino nelle qualificazioni mondiali a settembre.
Prossime tappe del tour di Gattuso
Gattuso proseguirà il suo tour nei ritiri dei club di Serie A. Sabato 2 agosto è prevista una visita al ritiro del Cagliari ad Asseminello, mentre in serata il ct assisterà dalla tribuna dell’Unipol Domus al Trofeo ‘Gigi Riva’, che vedrà il Cagliari affrontare il Saint-Ètienne. Mercoledì 13 agosto, Gattuso sarà invece allo stadio ‘Friuli’ di Udine per la gara di UEFA Super Cup tra Paris Saint-Germain e Tottenham.
