Gian Piero Gasperini ha commentato l’episodio che ha portato al gol decisivo del Napoli contro la sua squadra. “Questi episodi si possono vedere in tanti modi, fatico a essere così netto, il giocatore alza il piede e va a sgambettare Koné. Non è così netto, se ne vedono tanti. L’entrata in scivolata così è sempre fischiata”, ha spiegato l’allenatore.
Analisi dell’episodio chiave
Gasperini si è soffermato sull’azione che ha deciso la partita, sottolineando come il fallo su Koné possa essere interpretato in diversi modi. “Il giocatore alza il piede e va a sgambettare Koné. Non è così netto, se ne vedono tanti. L’entrata in scivolata così è sempre fischiata”, ha detto il tecnico. Secondo alcune fonti, l’arbitro avrebbe potuto valutare diversamente l’intervento, ma la decisione finale ha favorito il Napoli.
Autocritica sulla prestazione della squadra
Oltre all’episodio arbitrale, Gasperini ha riconosciuto le responsabilità della sua squadra nell’azione che ha portato al gol. “Al di là di questo, eravamo scoperti e da lì è partito il contropiede. Ci abbiamo messo del nostro. Sicuramente è stato un errore nostro, peccato”, ha dichiarato l’allenatore. Gasperini ha quindi ammesso che la squadra avrebbe potuto gestire meglio la situazione difensiva.
Reazioni dopo la partita
Le dichiarazioni di Gasperini sono arrivate subito dopo la partita, in un clima di delusione per il risultato. Il tecnico ha preferito non soffermarsi troppo sulle decisioni arbitrali, ribadendo che la squadra ha commesso degli errori che hanno contribuito alla sconfitta. “Ci abbiamo messo del nostro. Sicuramente è stato un errore nostro, peccato”, ha ripetuto Gasperini, evidenziando la necessità di migliorare nella gestione delle situazioni di gioco decisive.
