Gasperini: “Sancho? Non dobbiamo pregare nessuno”. Pellegrini convocato, ma resta il nodo contratto

Le parole di Gian Piero Gasperini su Sancho e Pellegrini alla vigilia della sfida di campionato con il Pisa.

Gian Piero Gasperini ha parlato alla vigilia della sfida di campionato tra Roma e Pisa, soffermandosi su alcuni temi di mercato e sulla situazione di Lorenzo Pellegrini. Il tecnico ha risposto alle domande dei giornalisti riguardo possibili arrivi e la posizione del capitano giallorosso.

Sancho e il mercato della Roma 

“Sancho? Non so quali siano i margini, ma non bisogna pregare mai nessuno. Lui o chiunque altro. Sicuramente è un giocatore bravo, ma anche per lui la Roma è una grande opportunità, se lui o chiunque altro entrano in questo tipo di pensiero le cose si sposano, altrimenti non si mettono insieme”, ha dichiarato Gasperini. Il tecnico ha sottolineato come la società non sia intenzionata a forzare la mano con nessun giocatore, ribadendo che la Roma rappresenta una chance importante per chiunque decida di accettare la sfida.

La situazione di Pellegrini 

Gasperini ha fatto il punto anche su Lorenzo Pellegrini, dopo le voci delle ultime settimane. “Domani sarà convocato perché questa settimana si è allenato con la squadra. Ma la difficoltà l’ho detto qual è, il contratto, società e giocatore devono trovare una soluzione e finalmente hanno raggiunto un po’ di colloquio. Adesso se la risolvano. Lorenzo è un ragazzo maturo, attaccato alla Roma, ma oggi disponibile a fare anche altre scelte per continuare a giocare. Se dovesse trovare collocazione altrove gli augurerò il meglio, solo che mancano tre giorni alla fine del mercato…”, ha spiegato l’allenatore.

Ultimi giorni di mercato 

Secondo quanto dichiarato da Gasperini, la situazione di Pellegrini resta legata alle trattative tra società e giocatore, con il tempo che stringe in vista della chiusura del mercato. Il tecnico ha ribadito che la decisione finale spetta alle parti coinvolte, mentre la squadra si prepara alla prossima sfida di campionato.

le ultime news