Gasperini elogia Dybala e Koné dopo la vittoria della Roma sul Genoa

Le parole di Gian Piero Gasperini su Dybala, Koné e Ferguson dopo la partita tra Roma e Genoa.

Gian Piero Gasperini ha commentato la vittoria della Roma contro il Genoa ai microfoni di Sky Sport, soffermandosi sulle prestazioni di alcuni giocatori chiave. L’allenatore ha parlato di Dybala, Koné e Ferguson, analizzando il loro contributo in campo e sottolineando alcuni aspetti delle loro qualità.

Dybala decisivo quando è in forma 

Gasperini ha evidenziato l’importanza di Paulo Dybala per la Roma, sottolineando come la sua presenza in campo faccia la differenza. “Dybala? Se non ha infortuni gioca a prescindere, quando sta bene come stasera il gioco si sviluppa in un altro modo”, ha dichiarato Gasperini. Secondo l’allenatore, la condizione fisica dell’attaccante argentino è determinante per il rendimento della squadra, che beneficia della sua creatività e delle sue giocate quando è al massimo della forma.

Il potenziale di Koné secondo Gasperini 

Parlando della prestazione di Koné, Gasperini ha riconosciuto il talento del giocatore, sottolineando però un aspetto che potrebbe fare la differenza nella sua carriera. “Ha un grande potenziale, è un nazionale francese, ma se facesse anche gol sempre non sarebbe qui, forse sarebbe in altri lidi”, ha affermato l’allenatore. Gasperini ha quindi evidenziato come la continuità sotto porta potrebbe portare Koné a giocare in squadre ancora più importanti, riconoscendo comunque il valore attuale del calciatore.

Ferguson e l’importanza dell’atteggiamento 

Infine, Gasperini ha parlato di Ferguson, soffermandosi sulla sua costanza di impiego e sull’importanza dell’atteggiamento in campo. “Evan ha giocato sempre, a parte quando era infortunato. Il punto è che bisogna fare la prestazione, non si può sbagliare atteggiamento o intensità”, ha spiegato Gasperini. L’allenatore ha così ribadito che, oltre alle qualità tecniche, sono fondamentali l’impegno e la determinazione per ottenere risultati positivi.

le ultime news