Gasperini dopo la sconfitta con la Juve: “Ci manca uno scalino, il mercato di gennaio? Un’opportunità”

Le parole di Gian Piero Gasperini e Baldanzi dopo la sconfitta della Roma contro la Juventus. Il tecnico analizza la gara e guarda al mercato di gennaio come occasione per migliorare la squadra.

La Roma esce sconfitta per 2-1 dall’Allianz Stadium contro la Juventus. Gian Piero Gasperini, tecnico giallorosso, ha commentato la partita sottolineando la necessità di fare un salto di qualità per competere con le squadre di vertice. In conferenza stampa, Gasperini ha parlato anche delle scelte di formazione e delle prospettive per il mercato di gennaio.

Gasperini: “Ci manca uno scalino per competere con le big” 

“Abbiamo perso contro Juve, Milan, Napoli e Inter: ci manca uno scalino per competere con queste squadre, il mercato di gennaio è un’opportunità”, ha dichiarato Gasperini dopo la partita. Il tecnico ha poi aggiunto: “In ogni caso abbiamo 30 punti dopo 16 giornate e siamo ancora al quarto posto, significa che qualcosa di buono lo abbiamo fatto, ma possiamo diventare ancora più forti”. Sulla scelta di schierare Dybala in attacco al posto di Ferguson, Gasperini ha spiegato: “E’ una scelta che ho già fatto, tra i due scelgo sempre e tutta la vita Paulo”. Parlando della Juventus, ha detto: “Vale le prime posizioni, può giocarsela con Napoli, Inter e Milan anche perché ultimamente è cresciuta moltissimo sotto tanti aspetti”.

Baldanzi: “Ce la siamo giocata alla pari” 

Baldanzi, autore del gol che aveva riacceso le speranze della Roma durante la ripresa, ha commentato così la prestazione della squadra: “Ce la siamo giocata alla pari contro una squadra forte e siamo rimasti in partita fino alla fine, ma ci è mancato qualcosa nella parte finale: siamo usciti sconfitti, insieme al mister lavoreremo per migliorare”. Sul suo futuro, Baldanzi ha aggiunto: “Mi trovo benissimo alla Roma, ho sempre dato il massimo anche se a livello realizzativo potrei fare meglio”.

Il mercato di gennaio come occasione 

Secondo Gasperini, il mercato di gennaio rappresenta un’opportunità per colmare il gap con le squadre che occupano le prime posizioni in classifica. Il tecnico ha sottolineato come la squadra abbia già dimostrato di poter competere ad alti livelli, ma che ci sia ancora margine per rafforzarsi e migliorare ulteriormente.

le ultime news