Magazine Sport

Gasperini dopo il pari con la Juventus: “La Roma è ancora in corsa Champions, non abbattiamoci”

Gian Piero Gasperini commenta il 3-3 contro la Juventus, sottolineando l'importanza di restare concentrati nella lotta per la Champions League e analizzando gli errori commessi dalla sua squadra.

La partita tra Roma e Juventus si è conclusa con un pareggio per 3-3, maturato nei minuti finali. Gian Piero Gasperini, intervistato da DAZN al termine della gara, ha invitato la sua squadra a non lasciarsi abbattere dal risultato e a continuare a credere nella corsa alla Champions League.

Gasperini: “Siamo ancora lì per la lotta Champions” 

“Questa gara non ci deve abbattere, siamo ancora lì per la lotta Champions”, ha dichiarato Gasperini subito dopo il triplice fischio. Il tecnico ha sottolineato come la squadra sia ancora in piena corsa per un posto in Champions League, nonostante il pareggio subito nei minuti finali contro la Juventus. “Andare a sette punti sarebbe stato importante, ma noi siamo comunque lì”, ha aggiunto, ribadendo la necessità di mantenere alta la concentrazione nelle prossime partite.

Analisi degli errori difensivi 

Nel corso dell’intervista, Gasperini ha analizzato i gol subiti dalla sua squadra, evidenziando alcune mancanze dal punto di vista fisico e di attenzione. “Dovevamo essere più fisici. Non siamo stati bravi sui tre gol loro, tutti molto simili. Dobbiamo rimproverarci di esser stati passivi, in particolare sul 3-2 e sul 3-3, non altro”, ha spiegato. Secondo il tecnico, la squadra è stata troppo ferma e passiva in occasione delle reti avversarie, soprattutto nei momenti decisivi della partita.

Il confronto con le altre big del campionato 

Gasperini ha poi fatto un confronto con le altre squadre di vertice della Serie A, sottolineando come spesso Juventus, Milan, Inter e Napoli riescano a segnare nei minuti finali. “Vediamo spesso come nel nostro campionato succede che Juventus, Milan, Inter e Napoli nei minuti finali segnino in questo modo”, ha detto. Il tecnico ha concluso la sua analisi affermando: “Potevamo fare meglio”.

magazine Attualità