Gasperini dopo il ko con l’Inter: “Faremo bene, questa sconfitta ci dà convinzioni”

Le parole di Gian Piero Gasperini dopo la sconfitta contro l'Inter, tra analisi della partita, elogi ai suoi giocatori e riflessioni sugli avversari.

Gian Piero Gasperini ha commentato la sconfitta della Roma contro l’Inter, esprimendo dispiacere per il risultato ma anche fiducia nel futuro della squadra. Il tecnico ha sottolineato come la partita contro un avversario forte abbia comunque fornito spunti positivi e rafforzato alcune convinzioni all’interno del gruppo.

Prestazione della squadra e analisi della partita

“Sono dispiaciuto per il risultato, ma sono convinto che faremo bene”, ha dichiarato Gasperini al termine della gara. Il tecnico ha spiegato che affrontare una squadra forte come l’Inter comporta delle difficoltà, ma ha anche aggiunto: “Ci sono però sconfitte che ti danno alcune convinzioni”. Gasperini ha poi elogiato la prestazione di Wesley e Celik sulle fasce, definendo la loro partita “ottima”. Ha espresso invece rammarico per Ndicka a destra, ma ha sottolineato che sia lui che Hermoso sono “Mancini”.

Il confronto con Chivu e il cambio in panchina all’Inter 

Parlando del rivale Chivu, Gasperini ha ricordato: “Ho avuto la fortuna di conoscerlo i pochi giorni che ero all’Inter. L’ho sempre apprezzato da giocatore e mi piace come allenatore, non è facile entrare al posto di Inzaghi ma lo sta facendo con le sue idee e si vede”. Il tecnico ha quindi riconosciuto il valore del lavoro svolto dal nuovo allenatore dell’Inter, sottolineando la difficoltà di subentrare in una situazione complessa.

L’episodio decisivo e la rete di Bonny 

Gasperini ha concluso la sua analisi soffermandosi sull’episodio che ha determinato la partita: la rete di Bonny. “Sul gol preso dovevamo far bene il fuorigioco. Era inizio partita e non avevamo preso bene le misure forse. Peccato perché è un episodio che ha determinato la partita”, ha spiegato il tecnico, evidenziando come un singolo errore abbia avuto un peso decisivo sull’esito della gara.

le ultime news