Dopo la vittoria della Roma contro il Cagliari, Gian Piero Gasperini ha parlato ai microfoni di Sky Sport soffermandosi sull’importanza di rafforzare il reparto offensivo e sull’impatto di Malen nella squadra. L’allenatore ha espresso soddisfazione per la crescita della squadra e ha sottolineato il ruolo fondamentale dell’attacco per raggiungere determinati obiettivi.
L’arrivo di Malen e il paragone con Vialli
Gasperini ha dichiarato: “Noi cerchiamo sempre di essere all’altezza delle rivali. Abbiamo la speranza e il desiderio di crescere nel reparto offensivo e sicuramente l’arrivo di Malen ci dà molto di più. Per raggiungere certi traguardi, devi avere un grande attacco”. L’allenatore si è poi soffermato sulle qualità di Malen: “Sono convinto che Malen segnerà ancora tanto. Dobbiamo essere bravi a supportarlo e a servirlo bene con qualità. Ha caratteristiche difficili da contenere”. Alla domanda su un possibile paragone con Vialli, Gasperini ha risposto: “Nei movimenti lo ricorda”.
Analisi della partita contro il Cagliari
Parlando della prestazione della Roma contro il Cagliari, Gasperini ha detto: “Abbiamo fatto un’ottima partita, soprattutto il primo tempo. Questa squadra reagisce sempre, è entrata in campo con carattere, voleva riscattare la sconfitta di Udine. Peccato non aver chiuso il primo tempo con un gol in più, abbiamo lasciato la gara aperta. Anche il secondo tempo mi è piaciuto, con la squadra che ha mostrato un buon livello”.
Obiettivi e crescita della squadra
Secondo Gasperini, la Roma punta a migliorare ulteriormente il proprio reparto offensivo per essere competitiva con le altre squadre di vertice. L’allenatore ha ribadito l’importanza di sostenere i nuovi innesti come Malen e di mantenere alto il livello di gioco mostrato nella partita contro il Cagliari.




