Dino Toppmoller, allenatore dell’Eintracht Francoforte, ha parlato alla vigilia della sfida contro l’Atalanta, valida per la quinta giornata della League Phase di Champions League. Il tecnico tedesco ha sottolineato il valore degli avversari e l’importanza della partita, che vede i padroni di casa con 4 punti in classifica contro i 7 degli ospiti.
Toppmoller analizza l’Atalanta
“L’Atalanta è una squadra molto interessante che non è ancora riuscita a esprimere appieno il suo potenziale in campionato”, ha dichiarato Toppmoller. Il tecnico ha poi aggiunto: “Vogliamo fare tre punti qui, insieme ai nostri fantastici tifosi. Ci sarà un’atmosfera speciale”. Secondo Toppmoller, l’Atalanta si distingue per la forza nei contrasti, le buone transizioni e i momenti di pressing. “Possiamo fare un grande passo verso i playoff. Non è certo una finale anticipata, ma una partita da 50-50 per cento e quindi molto aperta”, ha concluso.
Il cambio in panchina e la solidità difensiva
Toppmoller ha rivolto uno sguardo anche alla situazione tecnica dell’Atalanta, appena passata sotto la guida di Raffaele Palladino dopo l’esonero di Ivan Juric. Il tecnico dell’Eintracht ha però voluto ricordare anche Gian Piero Gasperini: “Hanno cambiato allenatore dopo molti anni, ma sono una squadra molto buona e solida. Sono bravi difensivamente”.
Le scelte di formazione e le condizioni dei giocatori
Parlando dei singoli, Toppmoller ha detto: “Dahoud è un esempio positivo, dimostrando che tutti hanno la possibilità di ribaltare la situazione, come a Colonia col suo gol”. Sul possibile undici titolare, il tecnico ha aggiunto: “Kristensen è stato a riposo in Bundesliga ma è un candidato per l’undici titolare domani”. Toppmoller ha poi fornito aggiornamenti sulle condizioni fisiche di alcuni giocatori: “Baum ha saltato l’allenamento di oggi per un mal di stomaco, mentre Oscar Højlund è tornato ad allenarsi oggi”.
