Fiorentina, Vanoli vicino alla panchina dopo l’esonero di Pioli

La Fiorentina si avvicina all'accordo con Paolo Vanoli per la guida tecnica dopo l'esonero di Stefano Pioli. L'ex allenatore del Torino è in trattativa e potrebbe debuttare già nella prossima partita contro il Genoa.

La Fiorentina si prepara a voltare pagina dopo l’esonero di Stefano Pioli. Il club viola sarebbe ormai vicino a raggiungere un accordo con Paolo Vanoli, ex allenatore del Torino. Le trattative si sarebbero intensificate nelle ultime ore, portando Vanoli a un passo dalla firma con la società toscana.

Accordo tra Fiorentina e Vanoli 

Le quotazioni di Paolo Vanoli sono salite rapidamente dopo la separazione tra la Fiorentina e Pioli. L’accordo tra le parti sarebbe ormai imminente. Vanoli, che ha recentemente guidato il Torino, dovrà prima risolvere il suo contratto con il club granata prima di poter iniziare ufficialmente la sua nuova avventura a Firenze. Le trattative tra le due società sarebbero in corso per definire gli ultimi dettagli burocratici.

Tempistiche e possibile esordio 

Non è escluso che Paolo Vanoli possa sedersi già sulla panchina della Fiorentina nella prossima partita di campionato. Il tecnico potrebbe debuttare domenica nella trasferta contro il Genoa, qualora la risoluzione del contratto con il Torino avvenisse in tempi rapidi. La società viola starebbe lavorando per accelerare i tempi e garantire la presenza del nuovo allenatore già nel prossimo impegno ufficiale.

Situazione contrattuale di Vanoli 

Prima di poter ufficializzare il suo arrivo a Firenze, Paolo Vanoli dovrà risolvere la sua situazione contrattuale con il Torino. Le parti sarebbero al lavoro per trovare una soluzione che consenta al tecnico di liberarsi e firmare con la Fiorentina. Solo dopo la conclusione di questi passaggi burocratici, Vanoli potrà iniziare la sua nuova esperienza sulla panchina viola.

le ultime news