Festa allo Stadio dei Marmi: musica e fiamma olimpica accendono la serata

Concerto allo Stadio dei Marmi con Noemi, Mahmood e altri artisti per celebrare la fiamma olimpica di Milano Cortina 2026. L'evento ha visto la partecipazione di numerosi cantanti e la presenza della fiaccola, simbolo dei prossimi Giochi Olimpici.

Musica e festa allo Stadio dei Marmi con la fiamma olimpica protagonista della serata. Noemi, Mahmood, The Kolors, Tananai e Carl Brave hanno animato il The Coca-Cola Music Fest, attirando il pubblico con le loro esibizioni. La fiaccola olimpica di Milano Cortina, accesa la mattina stessa in Piazza del Quirinale alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, è stata esposta durante tutto il concerto, diventando il simbolo della serata.

La fiaccola olimpica in scena 

Durante il concerto, la fiaccola è rimasta sulla terrazza dello Stadio dei Marmi, visibile a tutti i presenti. Al termine dell’evento, la fiamma è stata riportata a Palazzo H, dove resterà fino all’inizio del viaggio che la porterà allo Stadio San Siro per la cerimonia d’apertura dei Giochi Olimpici. Il percorso della fiamma toccherà numerose città italiane, coinvolgendo 20 regioni, 110 province e 300 comuni, per un totale di 12mila chilometri.

Le parole dei protagonisti 

Valentina Marchei, capo del programma ambassador di Milano Cortina, ha dichiarato: “Se avrò ancora voce domani presenterò l’inizio del viaggio della fiamma, un viaggio partito tanto tempo fa. Vedere che tutto si concretizza è meraviglio. È un progetto dell’Italia che coinvolge tutti, i Giochi realizzano i sogni”. Luca Santandrea, General Manager Olympic and Paralympic Winter Games Milano Cortina 2026 di Coca-Cola, ha aggiunto: “Il Viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026 è un percorso che parla di connessione reale: unisce storie, territori e persone, trasformando l’attesa dei Giochi Olimpici in un’esperienza che appartiene a tutti. Uno straordinario viaggio per far vivere all’intero Paese i valori Olimpici”.

Musica e spettacolo per la fiamma 

La serata è stata condotta da Camilla Ghini e Daniele Battaglia. Noemi, anche lei tedofora, ha aperto il concerto, seguita da Carl Brave, The Kolors, Tananai e Mahmood. I The Kolors porteranno la fiamma a Pompei. Sul palco è salito anche Eddie Brock con il singolo “Non è mica te”. La staffetta musicale ha anticipato quella vera e propria che partirà da Roma, con Coca-Cola come Presenting Partner del Viaggio della Fiamma Olimpica. Il Truck Coca-Cola accompagnerà i tedofori lungo il percorso, trasformando ogni tappa in un momento di festa condivisa.

le ultime news