La Divina è appena arrivata a Parigi per le Olimpiadi 2024, le prime da ex atleta e soprattutto da mamma. Federica Pellegrini è infatti partita in compagnia del marito Matteo Giunta e della loro piccola Matilde che ad appena 7 mesi ha preso il suo primo aereo.
La campionessa italiana di nuoto avrà un ruolo molto particolare in questi Giochi Olimpici poiché farà parte della Commissione atleti del CIO (Comitato Olimpico Internazionale). Un’esperienza del tutto inedita per lei che sicuramente cercherà di svolgere al meglio.
Federica ha condiviso alcune foto del viaggio verso Parigi con la famiglia, aggiungendo un messaggio sulle prime esperienze per sua figlia e anche per lei: “Primi giorni a Parigi. Primo volo. Prime passeggiate sulle spalle (attenzione ai capelli). La prima volta nel villaggio olimpico non da atleta. I primi incontri”.
Nella prima immagine si vede la bimba di spalle teneramente seduta in braccio alla mamma in aereo. Gli altri scatti invece mostrano la Pellegrini al villaggio olimpico e poi impegnata in incontri istituzionali con Giovanni Malagò e il presidente Emmanuel Macron.
Questa volta Federica Pellegrini non si tufferà in corsia per conquistare l’ennesima medaglia, ma certamente proverà forti emozioni che solo le Olimpiadi sanno regalare agli appassionati di sport.