Federer torna in campo per un’esibizione di doppio a Shanghai

Roger Federer parteciperà a un match di doppio esibizione a Shanghai il 10 ottobre, durante il Masters 1000. L'evento vedrà la presenza di celebrità locali e dell'ex tennista Jie Zheng.

Roger Federer tornerà a calcare il campo da tennis. L’occasione sarà una partita di esibizione in doppio, prevista per il prossimo ottobre a Shanghai. L’annuncio ha subito acceso l’entusiasmo dei tifosi, che potranno rivedere il campione svizzero impegnato in un evento speciale durante il Masters 1000 maschile.

Il ritorno di Federer a Shanghai 

L’evento si chiama “Roger & Friends Celebrity Doubles Match” e si svolgerà il 10 ottobre, durante il torneo Masters 1000. Federer sarà protagonista insieme agli attori cinesi Donnie Yen e Leo Wu, oltre all’ex tennista Jie Zheng, vincitrice di titoli Slam in doppio agli Australian Open e a Wimbledon nel 2006. La partita si terrà sul campo centrale della Qizhong Forest Sports City Arena, lo stesso impianto che ha ospitato numerosi successi del campione svizzero.

L’annuncio di Federer 

A comunicare la sua partecipazione è stato lo stesso Federer, che si è ritirato dal tennis professionistico nel 2022. In un video pubblicato sui social, Federer ha detto: “Sono felice di dirvi che giocherò un doppio a Shanghai, un posto sempre speciale per me e per i fan, ci vediamo il 10 ottobre, vi aspetto”. Le sue parole hanno subito fatto il giro del web, confermando l’attesa per il suo ritorno, anche se solo per un’esibizione.

Gli altri protagonisti dell’evento 

Oltre a Federer, il match vedrà la partecipazione di Donnie Yen e Leo Wu, due attori molto noti in Cina, e di Jie Zheng, ex tennista asiatica che ha conquistato due titoli Slam in doppio nel 2006. 

le ultime news