Fabregas alla vigilia di Como-Atalanta: “Douvikas sta bene, Baturina ha grandi qualità”

Fabregas fa il punto sulle condizioni della squadra in vista della sfida contro l'Atalanta, soffermandosi su Douvikas, Sergi Roberto e Baturina.

Cesc Fabregas ha fatto il punto sulla situazione della rosa del Como alla vigilia della partita contro l’Atalanta. L’allenatore ha parlato delle condizioni di alcuni giocatori chiave, sottolineando l’importanza del gruppo e la possibilità di contare su diversi elementi per la sfida.

Douvikas recuperato e a disposizione 

“Douvikas sta bene ed è a disposizione. Oggi si è allenato ed è tutto a posto”, ha dichiarato Fabregas. L’attaccante greco sarà quindi presente per la partita contro l’Atalanta. Fabregas ha sottolineato come la squadra abbia saputo ottenere risultati importanti nelle ultime gare, grazie al contributo di tutti, sia dei titolari che dei subentrati.

Sergi Roberto in miglioramento 

Fabregas si è soffermato anche sulle condizioni di Sergi Roberto: “L’ho visto molto meglio. Ha una qualità speciale, grande fisicità, averlo al massimo sarebbe come avere un nuovo acquisto. L’altro giorno ha giocato 70 minuti. Il problema non è quanto ha giocato ma il carico che si può dare al giocatore. Domani può essere una partita dove può dare una mano, però bisogna essere cauti e non voglio sbagliare come in passato”.

Baturina e la gestione del gruppo 

Parlando di Baturina, Fabregas ha spiegato: “Lui ha grande qualità, la partita contro l’Ajax è stata devastante. Ma bisogna trovare il momento giusto nel contesto giusto. Abbiamo bisogno di tempo ma lui sa muoversi in maniera intelligente, capisce come lavoriamo. Sono molto contento per lui e per la squadra, abbiamo bisogno di questo tipo di giocatore”. L’allenatore ha ribadito l’importanza della gestione dei singoli all’interno del gruppo, sottolineando come ogni elemento possa essere determinante nel corso della stagione.

le ultime news