Marco Fabbri e Charlène Guignard hanno concluso la loro esperienza olimpica nella danza su ghiaccio con un quarto posto. Al termine della gara, i due atleti hanno raccontato le loro emozioni ai microfoni della Rai, sottolineando la fatica e la soddisfazione per il percorso compiuto, pur senza nascondere un pizzico di rammarico per il podio sfumato.
Le parole di Marco Fabbri dopo la gara
“È stata un’emozione che ci porteremo con noi per il resto della nostra vita. Un filino di stanchezza si è fatta sentire, saremmo ipocriti a dire che siamo contentissimi del quarto posto, ma viste le premesse a inizio stagione ci portiamo a casa un quarto e un terzo (nel team event, ndr) e siamo comunque fieri. Ultima volta insieme? Dobbiamo pensarci un pochino, riposarci e riflettere”. Così Marco Fabbri ha commentato la prestazione, evidenziando la complessità della stagione e la soddisfazione per i risultati raggiunti, pur senza nascondere la fatica accumulata.
Charlène Guignard tra emozione e stanchezza
Charlène Guignard ha raccontato il mix di emozioni vissute dopo la gara: “Adesso c’è il mix di stress, felicità, tanti pensieri che passano per la testa. Stasera ci sono tanti familiari e amici che sono venuti apposta per vederci e scaldano tanto il cuore. È stata veramente pesante, sono 10 giorni che non facciamo pausa, più di così sarebbe stato difficile fare”. Guignard si è commossa ricordando la presenza dei propri cari e la fatica degli ultimi giorni di competizione.
Bilancio della partecipazione olimpica
Secondo quanto dichiarato dagli atleti, il bilancio della partecipazione olimpica resta positivo, nonostante il quarto posto. Fabbri e Guignard hanno sottolineato la difficoltà della stagione e la soddisfazione per aver conquistato anche un terzo posto nel team event. Entrambi hanno espresso la necessità di prendersi del tempo per riflettere sul futuro, dopo un periodo intenso e ricco di emozioni.