Magazine Sport

F1, Norris risponde a Verstappen: “Non sei obbligato a restare. Per me è una sfida divertente”

Lando Norris replica alle dichiarazioni di Max Verstappen sulla nuova Formula 1 durante i test in Bahrain, sottolineando la natura mutevole dello sport e il privilegio di correre.

Durante la terza giornata di test in Bahrain, Lando Norris ha commentato le recenti dichiarazioni di Max Verstappen sulla nuova Formula 1. Il pilota della McLaren, intervistato da Sky Sport, ha risposto alle parole del collega olandese, sottolineando come la F1 sia uno sport in continua evoluzione e che, nonostante le difficoltà, i piloti godano di grandi privilegi.

Le dichiarazioni di Verstappen sulla nuova F1 

Max Verstappen aveva espresso le sue perplessità riguardo alla nuova Red Bull motorizzata Ford, paragonandola a “una Formula E sotto steroidi”. Il pilota olandese aveva inoltre sottolineato che “i regolamenti sono gli stessi per tutti, quindi bisogna arrangiarsi”. Queste parole hanno suscitato reazioni nel paddock, con diversi piloti chiamati a commentare la situazione.

La replica di Norris: “Non è obbligato a stare qui” 

Lando Norris ha risposto direttamente a Verstappen, dichiarando: “Le sue parole sono state molto divertenti. Se vuole ritirarsi, può farlo. La F1 è in continua evoluzione e a volte va meglio ed altre peggio. Ma in fin dei conti veniamo pagati cifre assurde e non ci si può lamentare. Non è obbligato a stare qui”. Norris ha così sottolineato come la permanenza in Formula 1 sia una scelta personale e che, nonostante i cambiamenti, i piloti siano ben retribuiti per il loro lavoro.

Norris: “Per me è una sfida divertente” 

Proseguendo nella sua intervista, Norris ha aggiunto: “Per me è una sfida divertente, bisogna guidare in modo diverso e gestire in modo diverso. Personalmente continuo a correre, a viaggiare per il mondo e a divertirmi un sacco. Quindi, niente di cui lamentarmi”. Il pilota della McLaren ha così evidenziato il suo approccio positivo verso le novità introdotte dalla Formula 1, ribadendo la passione per il suo lavoro e la voglia di affrontare nuove sfide.

magazine Attualità