F1 Barcellona: torna la ‘tribuna Alonso’ per il GP 2026

Il circuito di Montmelò dedica una tribuna speciale a Fernando Alonso per il Gran Premio di Spagna 2026. Il pilota spagnolo parla di un anno importante e di iniziative per i tifosi.

Il circuito di Montmelò ha annunciato il ritorno della ‘tribuna Alonso’ in occasione del Gran Premio di Spagna 2026. L’iniziativa, che richiama i tempi della celebre Marea Blu, prevede la destinazione della tribuna N, situata in posizione panoramica sulla curva 9. I biglietti sono già in vendita e includono un kit del tifoso dedicato.

Tribuna dedicata e iniziative per i tifosi 

La tribuna N sarà riservata ai sostenitori di Fernando Alonso, con una vista privilegiata su uno dei punti più veloci del circuito. Secondo quanto comunicato dagli organizzatori, l’obiettivo è celebrare il campione di casa e offrire un’esperienza speciale ai tifosi spagnoli. La scelta di questa tribuna richiama le precedenti edizioni in cui la presenza di Alonso aveva portato una grande partecipazione di pubblico e colorato gli spalti di blu, simbolo del supporto al pilota.

Le parole di Alonso sul 2026 

Fernando Alonso, intervistato da As, ha dichiarato: “Sarà speciale, è un anno importante per la mia carriera sportiva, stiamo pensando di fare qualcosa di più grande”. Il pilota ha aggiunto: “Il 2026 è un anno da festeggiare insieme ai tifosi di Barcellona. È un circuito che mi ha visto crescere come pilota e dove abbiamo riunito la Marea Blu a suo tempo, poi l’abbiamo trasformata in Rossa durante l’era Ferrari. Abbiamo stretto un legame con i tifosi in Spagna e nel 2026, poiché sarà una stagione importante per la mia carriera agonistica, nel caso fosse l’ultima, stiamo pensando di rendere Barcellona un weekend speciale per la Spagna”.

le ultime news