F1 Australia, Leclerc: “Il nostro obiettivo è il Mondiale”

Charles Leclerc si prepara per il Gran Premio d'Australia con l'obiettivo di vincere il titolo mondiale, nonostante la concorrenza di McLaren e Hamilton.

Leclerc: “Il nostro obiettivo è il Mondiale”

Alla vigilia del Gran Premio d’Australia, Charles Leclerc ha dichiarato che l’obiettivo della stagione è vincere il titolo mondiale. “Se non saremo davanti in Australia, staremo calmi e lavoreremo come abbiamo fatto nel 2024”, ha affermato il pilota monegasco della Ferrari. Leclerc ha sottolineato che, nonostante la McLaren sia considerata la favorita e le attenzioni siano rivolte a Lewis Hamilton, il suo compito è trasformare in indicazioni tecniche tutto ciò che accade nel team. “Quest’anno è una vigilia più ‘silenziosa’ perché dall’altra parte del box c’è Hamilton”, ha aggiunto Leclerc, spiegando che è naturale che il campione britannico attiri l’attenzione, ma che questo è positivo per lo sport.

La sfida con McLaren e Hamilton

Leclerc ha riconosciuto che in Bahrain la McLaren sembrava più veloce, ma ha avvertito che la situazione potrebbe cambiare in Australia, poiché ogni pista ha le sue peculiarità. “Ad ogni modo, il nostro obiettivo è il titolo mondiale, a prescindere da come inizieremo la stagione, se da cacciatori o da lepri”, ha detto Leclerc. Il pilota Ferrari ha espresso la speranza di partire davanti, ma ha ribadito l’importanza di rimanere calmi e lavorare duramente, come fatto nel 2024, anno in cui la squadra ha compiuto una notevole rimonta nella seconda metà della stagione.

Confronto con Hamilton

Leclerc ha parlato anche del suo rapporto con Hamilton, con cui ha avuto l’opportunità di trascorrere del tempo e conoscersi meglio. “Abbiamo parlato delle nostre passioni”, ha rivelato Leclerc, aggiungendo di essere impaziente di scendere in pista con Hamilton e confrontarsi con lui. “Non vedo l’ora di essere in pista con lui nello stesso momento e con la stessa macchina per poter analizzare i punti di forza di ognuno”, ha concluso il pilota monegasco, pronto a dare il massimo nel Gran Premio d’Australia.

le ultime news