Eurolega, Milano torna al successo: battuto il Partizan Belgrado 85-79

L'Olimpia Milano interrompe la serie negativa e supera il Partizan Belgrado in Eurolega grazie a una prestazione decisiva di LeDay e Nebo.

L’Olimpia Milano interrompe la serie negativa in Eurolega e supera il Partizan Belgrado 85-79. Dopo tre sconfitte consecutive, la squadra di Peppe Poeta ritrova la vittoria davanti al ct azzurro Banchi, grazie soprattutto a una grande prova di LeDay e Nebo.

LeDay protagonista nel finale 

LeDay è stato il protagonista assoluto della serata. Dopo alcune partite sottotono, il lungo dell’Olimpia ha chiuso con 20 punti e un impatto decisivo negli ultimi tre minuti, segnando sei punti fondamentali per respingere il tentativo di rimonta del Partizan. Il suo contributo è stato determinante per mantenere il vantaggio e portare a casa il successo.

Nebo e Brooks danno solidità 

Ottima anche la prestazione di Nebo, che ha messo a referto 15 punti e ha dato solidità sotto canestro. Brooks, recuperato in extremis da un problema alla caviglia, ha contribuito al primo allungo di Milano insieme a LeDay. Bolmaro, con cinque punti consecutivi, ha scavato il primo solco nel punteggio portando l’Olimpia sul 33-25. Dopo l’intervallo, Milano ha allungato ancora grazie a Nebo, ma Bolmaro ha dovuto lasciare il campo per un infortunio al gomito, la cui entità resta da valutare.

La rimonta del Partizan e il finale 

Nel terzo quarto, quattro triple consecutive – due di Ellis, una di Guduric e una di Ricci – hanno permesso a Milano di toccare il +12 (69-57). Flaccadori ha avuto la possibilità di chiudere la partita, ma ha sbagliato un tiro aperto dall’angolo. Da lì è partita la rimonta del Partizan, che si è avvicinato fino al -3 (71-68). Nel finale, però, LeDay ha preso in mano la situazione e ha guidato l’Olimpia verso la vittoria.

le ultime news