L’Empoli ha deciso di cambiare guida tecnica a poche ore dal primo allenamento settimanale, in preparazione della partita contro il Venezia. Guido Pagliuca e il suo staff sono stati sollevati dall’incarico. La società ha ringraziato il tecnico e i suoi collaboratori per il lavoro svolto negli ultimi mesi e ha augurato loro le migliori fortune per il futuro.
Pagliuca e staff sollevati dall’incarico
Nel comunicato ufficiale diffuso dall’Empoli si legge: “A mister Pagliuca e al suo staff vanno i più sentiti ringraziamenti per il lavoro svolto in questi mesi; al contempo, Empoli Football Club augura al tecnico e ai suoi collaboratori le migliori fortune per il futuro, sia umane che sportive”. Insieme a Pagliuca, lasciano anche Nazzareno Tarantino, Simone Angeli e Riccardo Carbone. La decisione arriva dopo un avvio di stagione non convincente in Serie B, con due vittorie, due sconfitte e tre pareggi, oltre a diversi gol subiti.
Attesa per Dionisi
Si attende ora l’ufficialità per l’ingaggio di Alessio Dionisi. Dionisi dovrebbe dirigere già oggi l’allenamento sul campo di Petroio. L’Empoli si prepara così ad affrontare la prossima sfida di campionato con una nuova guida tecnica, dopo la scelta di interrompere il rapporto con Pagliuca e il suo staff.
Bilancio della gestione Pagliuca
Pagliuca paga un inizio di stagione caratterizzato da risultati altalenanti. La squadra ha ottenuto due vittorie, l’ultima delle quali a Bolzano contro il Südtirol, ma anche due sconfitte e tre pareggi.