Edin Dzeko lascia la Fiorentina dopo sei mesi e si trasferisce in Germania, allo Schalke 04. L’attaccante bosniaco ha salutato club, tifosi e compagni con un messaggio pubblicato sui social. La Fiorentina ha ufficializzato la cessione a titolo definitivo, dopo 18 presenze e due gol tra campionato e Conference League.
Il saluto di Dzeko alla Fiorentina
“Le cose non sono andate come tutti avremmo voluto, nel calcio succede. Ma ciò non intacca l’affetto e la riconoscenza che ho e avrò verso la Fiorentina, Firenze e i tifosi viola”. Così Edin Dzeko ha voluto salutare la squadra e la città dopo la conclusione della sua esperienza in viola. Nel suo messaggio, l’attaccante ha aggiunto: “In questi mesi ho avuto l’opportunità di condividere la quotidianità con ragazzi splendidi, ai quali auguro il meglio. Sono sicuro che sapranno proseguire al meglio questa stagione come stanno già dimostrando. In bocca al lupo a tutto il club, grazie a tutti coloro che lavorano dietro le quinte e un pensiero particolare alla famiglia Commisso”.
Il trasferimento allo Schalke 04
La Fiorentina ha ufficializzato la cessione di Dzeko a titolo definitivo. L’attaccante si trasferisce allo Schalke 04 con un contratto fino a giugno. Secondo quanto riportato dalle fonti, la decisione è arrivata dopo appena sei mesi dal suo arrivo a Firenze. Durante la sua esperienza in viola, Dzeko ha collezionato 18 presenze e segnato due gol tra Serie A e Conference League.
