Novak Djokovic ha conquistato la finale degli Australian Open, raggiungendo l’undicesima finale a Melbourne. Dopo la vittoria, il serbo si è soffermato sul livello degli avversari e sull’atmosfera vissuta durante la partita, ringraziando sia Jannik Sinner che il pubblico presente fino a tarda notte.
Djokovic elogia Sinner e Alcaraz
“Grazie a Jannik per avermi permesso di vincere una partita. Grazie a chi è restato qui fino alle 2 del mattino a seguirci”, ha dichiarato Djokovic al termine della semifinale. Il serbo ha poi parlato del livello espresso da Sinner e Alcaraz: “Sinner e Alcaraz giocano a un grande livello, ma non è impossibile batterli. Anche io so giocare a quel livello”. Djokovic ha sottolineato di aver seguito la partita di Alcaraz, definendola “incredibile” e aggiungendo che “oggi il valore del biglietto è stato ripagato”.
Il rapporto con il pubblico di Melbourne
Djokovic ha espresso grande soddisfazione per il sostegno ricevuto dagli spettatori australiani. “Adoro questo rapporto passionale con il pubblico, questa sera è forse la più bella della mia carriera in Australia”, ha detto il serbo, visibilmente emozionato per l’atmosfera vissuta durante la semifinale. Djokovic ha ringraziato i tifosi rimasti sugli spalti fino a notte fonda, sottolineando quanto il calore del pubblico sia stato importante per lui.
La sfida in finale contro Alcaraz
Djokovic si prepara ora ad affrontare Carlos Alcaraz in finale. “E’ come se avessi vinto, ma lotterò contro il n° 1 del mondo e spero di avere ancora benzina”, ha affermato il serbo, consapevole della difficoltà della sfida che lo attende. Secondo alcune fonti, Djokovic avrebbe la possibilità di conquistare il suo 25° Slam in carriera proprio a Melbourne.
