Diogo Jota, il cordoglio del mondo dello sport: “Un esempio per tutti”

Le reazioni dal mondo del calcio e dello sport dopo la morte di Diogo Jota. Messaggi di cordoglio da compagni, avversari e club.

La notizia della morte di Diogo Jota ha scosso profondamente il mondo dello sport. Numerosi messaggi di cordoglio sono arrivati da club, compagni di squadra, avversari e personaggi di spicco del calcio internazionale. Sui social e attraverso comunicati ufficiali, in tanti hanno voluto ricordare il calciatore portoghese.

Le reazioni dei club e dei compagni di squadra 

Il Liverpool ha pubblicato una nota ufficiale in cui si legge: “Siamo sconvolti dalla notizia della morte di Diogo Jota. Tutti i nostri pensieri sono rivolti alla sua famiglia e ai suoi cari in questo momento difficile”. Anche il Wolverhampton ha espresso il proprio dolore: “Diogo è stato un giocatore e una persona straordinaria. Mancherà a tutti noi”. Diversi compagni di squadra avrebbero condiviso sui social messaggi di affetto e ricordi personali, sottolineando la professionalità e l’umanità di Jota.

Il ricordo degli avversari e delle leggende dello sport 

Cristiano Ronaldo ha scritto su Instagram: “Non ci sono parole. Riposa in pace, Diogo”. Anche altri calciatori portoghesi hanno espresso il loro cordoglio, tra cui Bruno Fernandes, che ha dichiarato: “Un esempio per tutti noi, dentro e fuori dal campo”. Anche figure di altri sport come LeBron James avrebbero manifestato il proprio dolore per la scomparsa del calciatore, definendolo “un esempio di dedizione e passione”.

Il messaggio dei tifosi e il tributo sui social 

Sui social network, migliaia di tifosi hanno condiviso messaggi di cordoglio e ricordi legati a Diogo Jota. Molti hanno pubblicato foto e video dei suoi gol più belli, accompagnati da parole di affetto. In diverse città inglesi sarebbero stati organizzati momenti di raccoglimento spontanei davanti agli stadi, con sciarpe e fiori lasciati in memoria del calciatore.

le ultime news