Federico Dimarco, giocatore dell’Inter e della Nazionale italiana, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro la Norvegia. Dimarco ha sottolineato l’importanza di rappresentare l’Italia ai Mondiali e ha espresso la convinzione che la squadra meriti la qualificazione per quanto fatto vedere nel girone.
Obiettivo qualificazione ai Mondiali
“Penso che rappresentare la propria nazionale in un mondiale sia una cosa importantissima. Abbiamo l’obbligo di qualificarci. Penso che l’Italia debba qualificarsi per questo Mondiale perché ce lo meritiamo per quanto fatto vedere in questo girone”, ha dichiarato Dimarco. Il giocatore ha ribadito il valore della partecipazione alla competizione mondiale e la determinazione del gruppo nel raggiungere questo traguardo.
La sfida contro la Norvegia
Dimarco ha parlato anche della partita contro la Norvegia, ricordando la gara d’andata: “Incontreremo domani una squadra forte, l’abbiamo visto all’andata ma noi non siamo quelli. È stata una partita brutta e la Norvegia è stata superiore, domani dovremo fare una grande partita per centrare la quinta vittoria consecutiva”. Dimarco ha aggiunto: “Dispiace perché è stata la prima del girone e perché ci ha condannato nonostante sia l’unica sconfitta, non è una cosa semplice da digerire”.
Il nuovo percorso con il mister
Sul lavoro svolto con il nuovo allenatore, Dimarco ha detto: “Abbiamo iniziato un nuovo percorso con il mister, lavoriamo bene e stiamo bene insieme. Il gruppo fa tanto e l’Italia quando lo è stata ha sempre detto la sua”. Riguardo alle aspettative sulla partita, ha concluso: “Si può vincere 9-0 domani? Parliamoci chiaro, penso sia impossibile. Ma al di là del risultato, domani è l’ultima partita prima dei playoff e dovremo fare una grande partita, vincere aiuta a vincere”.
