De Rossi: “Snobbare il Bologna sarebbe da stupidi”. Le parole del tecnico prima di Genoa-Bologna

Daniele De Rossi parla della sfida contro il Bologna, sottolineando la forza degli avversari e l'importanza della continuità per il Genoa. Il tecnico si sofferma anche sulle assenze e sulle condizioni dei suoi giocatori.

Daniele De Rossi si prepara alla sfida contro il Bologna, prossimo avversario del Genoa al Ferraris. In attesa dell’ufficialità di Baldanzi, De Rossi si concentra sui giocatori già a disposizione e sottolinea l’importanza della partita. Il tecnico ha spiegato: “Un ragazzo a cui tengo particolarmente a livello umano e a livello tecnico, vedo tantissimo in lui, ma ad oggi ancora non è un giocatore del Genoa, quindi mi concentro su quelli che domenica spero mi faranno vincere la prossima partita”.

Snobbare il Bologna? De Rossi risponde 

“Snobbarlo o sottovalutarlo sarebbe da stupidi e sarebbe da non professionisti perché sappiamo quanto è forte. Sappiamo quanto è forte e so quanto è forte l’allenatore del Bologna. Un allenatore che forse negli ultimi anni è quello che ha fatto più volte e costantemente bene ovunque sia andato: lo stimo professionalmente in maniera incredibile e stimo la società”, ha sottolineato De Rossi. Il tecnico ha aggiunto: “Conosco parecchie persone lì dentro che gestiscono questa società come un gioiellino, quindi ho grande stima per loro e questa stima mi porta ad essere molto ambizioso per poterli cercare di battere. Il fatto che loro stiano vivendo un momento di alti e bassi non ci deve cambiare nulla, perché poi in campo scenderanno Orsolini, Castro ecc. Giocatori forti, allenatore forti, società solida: dovremmo presentare un grandissimo Genoa per vincere”.

Le scelte di formazione e le condizioni dei giocatori 

De Rossi ha confermato l’assenza di Ostigard per squalifica e ha annunciato: “Giocherà Otoa centrale”. Sul recupero di Norton-Cuffy, il tecnico ha detto: “Sta bene ed ha una fisicità importantissima, l’importante è che sia al 100%”. De Rossi ha chiesto ai suoi giocatori soprattutto continuità dopo i due clean sheet ottenuti contro Cagliari e Parma.

L’importanza della continuità secondo De Rossi 

“Le prossime tre partite sono tutte con squadre ovviamente più quotate di noi, Bologna, Lazio e Napoli, fra le due cose preferisco avere continuità che fare un’exploit una partita e poi magari zoppicare in quelle successive”, ha spiegato De Rossi. Il tecnico ha aggiunto: “Il clean sheet fa bene alla salute perché se fai clean sheet tu esci fuori almeno con un punto, nella peggiore dell’ipotesi. E’ un’idea che noi dobbiamo ricorrere perché non prendere gol ci mette in una condizione tale di dover solo sperare di far gol”.

le ultime news