Il Genoa è stato sconfitto dalla Lazio con un gol arrivato al 100° minuto. Daniele De Rossi, tecnico del Genoa, ha commentato la partita ai microfoni di Dazn, sottolineando il rammarico per il risultato ma anche la soddisfazione per la prestazione della squadra.
Prestazione e rammarico secondo De Rossi
“Queste sconfitte fanno parte del calcio, vanno accettate. Il rammarico c’è ma le partite vanno analizzate con freddezza. Oggi abbiamo giocato alla pari, se non meglio, della Lazio, non posso che essere contento della prestazione dei ragazzi”, ha dichiarato De Rossi. Il tecnico ha ricordato anche la partita precedente: “Domenica abbiamo segnato al 91′, dobbiamo accettarlo così come che diventa complicato difendere e nella maniera di stare in campo che ormai è insita nel regolamento”.
L’episodio decisivo e la reazione della squadra
De Rossi ha commentato l’episodio finale che ha deciso la partita: “A parte l’ultimo episodio, questa è una partita che avremmo portato a casa. Oggi sono soddisfatto più di domenica scorsa, anche se gli umori sono opposti”. Il tecnico ha sottolineato come la squadra non meritasse questo epilogo, mostrando comunque soddisfazione per l’atteggiamento dei suoi giocatori.
Il rapporto con la maglia del Genoa e le rivalità
Rispondendo a una domanda sul fastidio di perdere contro la Lazio, De Rossi ha spiegato: “Mi da fastidio al 100′ contro chiunque, noi dobbiamo fare punti. Io indosso la maglia del Genoa, difendo questi colori e le rivalità che ho vissuto in carriera le sento pochissimo. I ragazzi non meritavano questo epilogo”.
