Dazn trasmetterà gratuitamente in Italia le fasi finali della Fifa Intercontinental Cup Qatar 2025, in co-esclusiva con Fifa+. La piattaforma offrirà la visione delle partite decisive del torneo, con telecronaca in italiano e la possibilità di seguire gli highlights di ogni incontro.
Le squadre partecipanti e la struttura del torneo
La seconda edizione della rinnovata Fifa Intercontinental Cup vedrà la partecipazione di sei club campioni continentali del 2025. Le squadre qualificate sono Al Ahli (Afc), Auckland City Fc (Oceania), Cruz Azul (Concacaf), Cr Flamengo (Conmebol), Paris Saint-Germain (Uefa) e Pyramids Fc (Caf). Il torneo si articola in quattro fasi, iniziando con la FIFA African-Asian-Pacific Cup e concludendosi con la finale della Fifa Intercontinental Cup. Durante il percorso verranno assegnati anche due trofei aggiuntivi: il Fifa Derby of the Americas, che mette di fronte i campioni di Concacaf e Conmebol, e la Fifa Challenger Cup, riservata alle squadre vincitrici dei primi due titoli del torneo.
Le date delle finali e i telecronisti
Gli appassionati potranno seguire in diretta su Dazn tutte e tre le finali del torneo, con telecronaca in italiano. La prima finale, il 10 dicembre, sarà commentata da Edoardo Testoni. Il Fifa Derby of the Americas, che vede affrontarsi Cruz Azul e Cr Flamengo in una partita secca, si giocherà il 13 dicembre con il commento di Ricky Buscaglia. La squadra vincente di questa sfida avanzerà alla Fifa Challenger Cup, dove affronterà il Pyramids FC, campione della FIFA African-Asian-Pacific Cup, il 17 dicembre con la telecronaca di Dario Mastroianni e Dario Marcolin.
La finale per il titolo e la copertura Dazn
La sfida per il massimo titolo annuale per club, la Fifa Intercontinental Cup, sarà una partita secca. Secondo quanto riportato, a contendersi il trofeo saranno i vincitori della Uefa Champions League, il Paris Saint-Germain, contro i vincitori della Fifa Challenger Cup. Dazn metterà a disposizione anche gli highlights di ogni partita, permettendo agli utenti di rivedere i momenti salienti delle sfide.
