Davide Ancelotti è stato annunciato come nuovo allenatore del Botafogo. Il club brasiliano ha comunicato ufficialmente la firma del contratto, che le fonti indicano avrà validità fino al termine dell’anno solare 2026. L’annuncio è arrivato tramite una nota del club carioca.
Contratto e dettagli dell’accordo
Secondo quanto comunicato dal Botafogo, Davide Ancelotti ha sottoscritto un accordo che lo lega alla squadra fino alla fine del 2026. L’intesa prevede anche la possibilità per Ancelotti di continuare a collaborare come vice del padre Carlo nella nazionale brasiliana, almeno “per il periodo di preparazione e poi ai Mondiali”. Questa doppia funzione è stata specificata nella nota diffusa dal club.
Primo allenamento e messaggio di Carlo Ancelotti
Davide Ancelotti dirigerà già oggi il suo primo allenamento con la nuova squadra. Nel frattempo, tramite i social, sono arrivate le congratulazioni del padre Carlo Ancelotti: “Un grosso in bocca al lupo per la tua nuova avventura. Ti seguiremo da vicino con tutto l’affetto del mondo. Forza!”.
Reazioni e prossimi passi
Il club non ha fornito ulteriori dettagli sulle modalità di lavoro che Ancelotti jr. adotterà nella sua nuova esperienza. La possibilità di mantenere il doppio ruolo potrebbe essere limitata a specifici periodi, ma il comunicato ufficiale del Botafogo si è limitato a confermare la collaborazione con la nazionale brasiliana durante la preparazione e i Mondiali.