Luciano Darderi ha conquistato il “Plava Laguna Croatia Open” (ATP 250) sui campi in terra rossa del Teniski Centar Stella Maris di Umago, in Croazia. In finale, il 23enne italo-argentino, numero 46 del ranking mondiale, ha superato lo spagnolo Carlos Taberner con un doppio 6-3, bissando così il successo ottenuto a Bastad la domenica precedente. Per Darderi si tratta della nona vittoria consecutiva.
La finale contro Taberner
Darderi ha affrontato Carlos Taberner nell’atto conclusivo del torneo croato. Il match si è chiuso in due set, entrambi terminati con il punteggio di 6-3 a favore dell’italo-argentino. Darderi ha mantenuto un ritmo costante durante tutta la partita, riuscendo a gestire i momenti chiave dell’incontro e a non concedere opportunità significative all’avversario spagnolo.
Un momento positivo per Darderi
Con la vittoria di Umago, Darderi conferma il suo ottimo stato di forma. Dopo il successo a Bastad, il tennista italo-argentino aggiunge un altro titolo ATP 250 alla sua stagione. Questa serie di risultati positivi rappresenterebbe la migliore striscia di vittorie della sua carriera, con nove successi consecutivi tra i due tornei.
Il torneo di Umago
Il “Plava Laguna Croatia Open” si è disputato sui campi in terra rossa del Teniski Centar Stella Maris di Umago. Darderi, partito tra i favoriti dopo il successo in Svezia, ha confermato le aspettative superando tutti gli avversari incontrati nel corso della settimana. In finale ha avuto la meglio su Taberner, chiudendo il torneo senza perdere set nell’ultimo atto.
