Daniele Ghilardi è un nuovo giocatore della Roma: contratto fino al 2030

La Roma ufficializza l'arrivo di Daniele Ghilardi dal Verona. Il difensore firma fino al 2030 e vestirà la maglia numero 87.

La Roma ha annunciato l’acquisto di Daniele Ghilardi. Il difensore classe 2003 arriva dal Verona dopo aver disputato 24 partite in Serie A nella stagione 2024-25. Il club giallorosso ha comunicato la notizia attraverso il proprio sito ufficiale, confermando che il giocatore ha firmato un contratto fino al 2030 e indosserà la maglia numero 87.

Acquisto ufficiale e dettagli dell’operazione 

La società ha accolto Ghilardi con un messaggio pubblicato online: “Benvenuto Daniele”. Il trasferimento del difensore dal Verona alla Roma è avvenuto a titolo definitivo. La cifra dell’operazione si aggirerebbe intorno agli 11,5 milioni di euro, bonus compresi. Il club non ha fornito ulteriori dettagli sulle modalità di pagamento o sulle eventuali clausole presenti nel contratto.

Presenze e ruolo nella scorsa stagione 

Ghilardi ha collezionato 24 presenze in Serie A con la maglia del Verona nella stagione 2024-25. Il difensore, nato nel 2003, si è messo in evidenza nel corso del campionato, attirando l’attenzione della Roma che ha deciso di puntare su di lui per il futuro. La società giallorossa ha scelto di affidargli la maglia numero 87 per la prossima stagione.

Le parole della Roma e la presentazione 

Nel comunicato ufficiale pubblicato sul sito, la Roma ha dato il benvenuto a Ghilardi con una breve frase: “Benvenuto Daniele”. Non sono state riportate dichiarazioni del calciatore o di altri dirigenti in merito all’operazione. Il club ha sottolineato l’ufficialità dell’arrivo del difensore, che si unirà subito alla squadra per preparare la nuova stagione.

le ultime news