Conte: “Tutti d’accordo che si gioca troppo, ma nessuno fa niente”

Antonio Conte parla della fatica accumulata dai giocatori e della questione del calendario fitto, sottolineando la mancanza di azioni concrete nonostante il consenso generale sul problema.

Antonio Conte, dopo aver ricevuto la Panchina d’oro per la Serie A, ha parlato a Sky della vittoria del Napoli sulla Fiorentina e dell’infortunio di Di Lorenzo, sottolineando l’importanza di mantenere ottimismo anche nei momenti difficili. Il tecnico ha evidenziato come la fatica si faccia sentire durante la stagione, ma invita a non perdere mai il sorriso.

Calendario fitto e fatica dei giocatori 

Conte ha spiegato: “I sorrisi non devono mai mancare, poi quando siamo in partita c’è lo stress del lavoro e un accumulo di fatica che hai difficoltà a nascondere. Bisogna essere ottimisti e cercare di trovare sempre una soluzione anche nelle situazioni peggiori”. Il tecnico ha sottolineato come la stagione sia particolarmente impegnativa per il Napoli e per tutti i club coinvolti in molte competizioni.

Il problema del calendario secondo 

Conte Parlando del calendario fitto di partite, Conte ha dichiarato: “Siamo tutti d’accordo a 360 gradi sul calendario delle partite, il problema è che si ha difficoltà a esporsi o a prendere delle posizioni. Tutti parlano, ma nessuno poi fa niente e quindi si andrà avanti così”. Secondo l’allenatore, la questione è condivisa da molti, ma manca la volontà di intervenire concretamente per cambiare la situazione.

Le istituzioni e la mancanza di azione 

Conte ha aggiunto: “Ci sono le istituzioni addette, leggevo che la Federazione tedesca stava cercando di fare qualcosa, ma è difficile muoversi singolarmente. Sono situazioni che non mi devono competere – ha concluso – sono un allenatore, ma è un problema in cui siamo tutti molto d’accordo, però non si fa niente”. Il tecnico ha quindi ribadito che, nonostante il consenso generale, il problema del calendario fitto resta irrisolto.

le ultime news