Il Napoli ha conquistato una vittoria importante in casa della Roma. Antonio Conte, intervistato da Dazn, ha sottolineato la determinazione della squadra nonostante le difficoltà legate agli infortuni. Il tecnico ha parlato anche della gestione del gruppo e della scelta di concedere una settimana di riposo durante la sosta.
Spirito di squadra e determinazione
“Il gruppo sta dimostrando voglia, entusiasmo e determinazione. Questo non lo dobbiamo perdere perché lo scorso anno ci ha portato a fare qualcosa di incredibile vincendo lo scudetto. Ora vogliamo provare a difenderlo”, ha dichiarato Conte dopo la partita. Il tecnico ha espresso soddisfazione per l’atteggiamento dei suoi giocatori, sottolineando l’importanza di mantenere alto il livello di motivazione e concentrazione.
Gestione degli infortuni e difficoltà
Conte ha parlato apertamente delle difficoltà legate ai numerosi infortuni che stanno colpendo la squadra. “Sono contento per i ragazzi, è un momento da elmetto”, ha detto. “Mantenerci su questi standard è qualcosa di incredibile e dobbiamo sapere che per un bel po’ dovremo fare necessità virtù”. Il tecnico ha aggiunto: “Viviamo un momento di grande indisponibilità e non è che sono preoccupato, ma spero che ai calciatori che ci sono ora non gli accada nulla sennò andremmo ancora di più in difficoltà. Ma nelle defezioni abbiamo comunque risposto alla grande”.
La settimana di riposo concordata
Conte è tornato anche sulla decisione di concedere una settimana di riposo durante la sosta. “In Inghilterra lo avevo già fatto e lo farò sempre anche qui, poi quella settimana era concordata con il club, visto che ci saranno 4 mesi in cui giocheremo sempre”, ha spiegato il tecnico. Secondo Conte, la scelta è stata condivisa con la società per preparare al meglio il gruppo in vista dei prossimi impegni ravvicinati.
