Como-Sassuolo, Fabregas: “Per arrivare in alto serve la continuità”

Le parole di Cesc Fabregas alla vigilia della sfida tra Como e Sassuolo, tra bilanci e analisi degli avversari.

Il Como si trova al sesto posto in classifica dopo la netta vittoria contro il Torino. La squadra è ora pienamente coinvolta nella corsa per l’Europa, ma l’allenatore Cesc Fabregas preferisce non parlare di obiettivi di fine stagione, concentrandosi invece sulla crescita costante della squadra.

Continuità e crescita secondo Fabregas 

“Tutto dipende dalla continuità della stagione. Se ora facciamo bene e poi faremo male, sarà una cosa diversa. Serve stabilità, crescita continua, migliorare ed essere competitivo in tutte le partite”, ha dichiarato Fabregas durante la conferenza stampa della vigilia della sfida contro il Sassuolo. L’allenatore ha sottolineato l’importanza di mantenere un rendimento costante per poter ambire a traguardi importanti, senza lasciarsi distrarre dai risultati ottenuti finora.

Analisi degli avversari: il Sassuolo di Grosso 

Fabregas ha poi analizzato il prossimo avversario, il Sassuolo guidato da mister Grosso. “Siamo abbastanza simili – spiega Fabregas – mi piace quello che fa mister Grosso, giocano con gli esterni molto forti, poi giocano 4-3-3… Mi piacciono perché si vede qualcosa di diverso rispetto a quanto si vede invece in settimana. Penso che sarà una gara molto bella”. L’allenatore del Como ha evidenziato le qualità tattiche degli avversari e la particolarità del loro gioco.

Nessun obiettivo dichiarato 

Nonostante la posizione in classifica e il buon momento della squadra, Fabregas non si sbilancia sugli obiettivi stagionali. Secondo quanto dichiarato in conferenza stampa, l’attenzione resta focalizzata sul lavoro quotidiano e sulla necessità di essere competitivi in ogni partita. L’allenatore ha ribadito che solo attraverso la continuità e la crescita si potranno raggiungere risultati importanti.

le ultime news