Cocciaretto avanza al WTA 250 di Jianxi: superata Osorio al primo turno

Elisabetta Cocciaretto passa il primo turno al WTA 250 di Jianxi dopo il ritiro di Camila Osorio. Prossima avversaria sarà l'austriaca Lilli Tagger.

Esordio positivo per Elisabetta Cocciaretto al WTA 250 di Jianxi. La tennista italiana, unica azzurra in gara, ha superato il primo turno del torneo che si gioca sul cemento del Jiujiang International Tennis Center, in Cina. Cocciaretto, numero 89 del ranking mondiale, era reduce dai quarti di finale raggiunti a Guangzhou.

Vittoria su Osorio al primo turno 

Nel match d’esordio, Cocciaretto ha affrontato la colombiana Camila Osorio, numero 80 WTA e settima testa di serie del torneo. La partita si è conclusa dopo appena 50 minuti: Osorio si è ritirata per un problema fisico quando il punteggio era di 6-2 3-0 in favore della marchigiana. Grazie a questo risultato, Cocciaretto accede così al secondo turno del torneo.

Prossima sfida contro Tagger 

Al secondo turno, Elisabetta Cocciaretto troverà dall’altra parte della rete l’austriaca Lilli Tagger, attualmente numero 235 del ranking mondiale. Tagger è entrata nel tabellone principale grazie a una wild card. Secondo quanto riportato, non ci sono precedenti tra Cocciaretto e Tagger nei tornei WTA.

Condizioni del torneo e scenario 

Il torneo WTA 250 di Jianxi si disputa sui campi in cemento del Jiujiang International Tennis Center. Cocciaretto è l’unica rappresentante italiana ancora in gara. Il percorso della tennista marchigiana prosegue dopo la vittoria al primo turno e l’attesa per il prossimo incontro contro Tagger.

le ultime news